Amministrazione Trasparente

La Fondazione G.A.R.I. offre il servizio "Amministrazione Trasparente" che consente di adempiere agli obblighi sanciti dal D.Lgs 14.03.2013 n.33 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.80 del 05.04.2013 e s.m.i., previa adesione/sostegno alla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.

Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il suddetto decreto che si compone di numero 53 articoli ed un allegato con il quale vengono dettati i principi di trasparenza e introdotti nuovi obblighi e sanzioni a carico della P.A.

Per attivare o rinnovare il servizio, seguire la procedura presente al seguente link (NOTA BENE: potrebbe essere necessaria una nuova registrazione):
 
 

Per gli Enti già Aderenti/Sostenitori, la procedura per l'abilitazione degli utenti che devono operare sul sistema è molto semplice, basta scaricare, compilare ed inviare il seguente modulo:

 
 

Il documento va firmato dal responsabile del servizio dell'Ente richiedente.

Nota Bene: nel modulo vanno indicate le utenze da abilitare al servizio. Le username devono essere obbligatoriamente indicate e devono corrispondere agli indirizzi email con i quali si è preventivamente proceduto alla registrazione su gazzettaamministrativa.it. Per registrarsi Cliccare Qui.

Una volta ricevuta e verificata la richiesta, vi sarà inviata una mail di benvenuto al servizio, con allegato un manuale d'uso che spiega passo passo le semplici operazioni necessarie alla gestione dei documenti.

Di seguito viene riportata, a titolo esemplificativo, la struttura dei documenti da inserire online in ottemperanza alla legge:

Il servizio 'Amministrazione Trasparente' offerto dalla Fondazione G.A.R.I. presenta le seguenti caratteristiche:

  1. Un applicativo web di facile attivazione, senza necessità per l'Ente di installare alcun software sui propri sistemi.
  2. Una semplice interfaccia per il caricamento guidato e l'organizzazione dei dati secondo quanto stabilito dalla normativa.
  3. La gestione delle pubblicazioni per tutto il periodo previsto dalla normativa.
  4. L’archiviazione elettronica dei documenti versati, con possibilità, per il personale autorizzato, di poter consultare gli stessi in ogni momento.
  5. La consultazione, da parte dei cittadini, dei dati e dei relativi allegati.
  6. La visibilità degli atti sull’intero territorio nazionale, valorizzata da un potente e flessibile motore di ricerca in grado di consentire la più agevole individuazione dei documenti di interesse.
  7. Il codice necessario a collegare il servizio al proprio sito istituzionale tramite semplice link o iframe.
  8. Supporto tecnico telefonico e via email nei normali orari d'ufficio.
  9. Aggiornamenti e miglioramenti costanti dell'applicazione derivanti da suggerimenti e cambiamenti normativi in maniera totalmente trasparente agli Enti.

Tali servizi possono essere attivati da qualsiasi postazione dotata di una connessione ad internet.

 

Per il supporto telefonico chiamare lo 06.3242351 - 06.3242354.

Per il supporto via email scrivere a servizi@gazzettaamministrativa.it

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.