Albo Pretorio On Line
Albo Pretorio On-Line
La Fondazione G.A.R.I. offre il servizio 'Albo Pretorio On-Line', per permettere agli Enti di adempiere agli obblighi previsti dall’art.32 della legge 18 giugno 2009, n.691, previa adesione/sostegno alla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.
Per gli Enti già Aderenti/Sostenitori, la procedura per l'abilitazione degli utenti che devono operare sul sistema è molto semplice, basta scaricare, compilare ed inviare il seguente modulo:
Il documento va firmato dal responsabile del servizio dell'Ente richiedente.
Nota Bene: nel modulo vanno indicate le utenze da abilitare al servizio. Le username devono essere obbligatoriamente indicate e devono corrispondere agli indirizzi email con i quali si è preventivamente proceduto alla registrazione su gazzettaamministrativa.it. Per registrarsi Cliccare Qui.
Una volta ricevuta e verificata la richiesta, vi sarà inviata una mail di benvenuto al servizio, con allegato un manuale d'uso che spiega passo passo le semplici operazioni necessarie alla gestione dei documenti.
Il servizio 'Albo Pretorio' offerto dalla Fondazione G.A.R.I. presenta le seguenti caratteristiche:
- Una semplice interfaccia per il caricamento e la categorizzazione dei documenti.
- La gestione automatica della pubblicazione delle delibere di Giunta e di Consiglio, con i relativi allegati, per tutto il periodo previsto dalla normativa vigente per assicurare l’efficacia degli atti.
- L’archiviazione elettronica dei documenti versati, con possibilità, per il personale autorizzato, di poter consultare gli stessi in ogni momento.
- La consultazione, da parte dei cittadini, nel periodo di pubblicazione delle delibere di Giunta e Consiglio con i relativi allegati.
- La visibilità degli atti sull’intero territorio nazionale, valorizzata da un potente e flessibile motore di ricerca in grado di consentire la più agevole individuazione delle delibere di interesse.
Tali servizi possono essere attivati da qualsiasi postazione dotata di una connessione ad internet.
1Legge 18 giugno 2009, n.69 - Art. 32 (Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea)
1. A far data dal 1º gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.
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3. Gli adempimenti di cui ai commi 1 e 2 possono essere attuati mediante utilizzo di siti informatici di altre amministrazioni ed enti pubblici obbligati, ovvero di loro associazioni.