Domande e Risposte Frequenti

In questa sezione è possibile consultare le domande e risposte più frequenti inerenti il servizio albo pretorio on-line.

Se il contenuto della sezione non dovesse risolvere ulteriore eventuali dubbi è possibile contattarci qui o chiamare ai seguenti numeri: 06.3242351 - 06.3242354.
 
  • Il servizio è completamente gratuito?
    SI! Il servizio è completamente gratuito per tutte le amministrazioni locali PER SEMPRE.
  • Chi può richiedere il servizio?
    Possono richiedere il servizio le amministrazioni locali quali Province e Comuni.
  • Come si richiede il servizio?
    1. Il servizio si richiede registrandosi gratuitamente al sito.

    2. Una volta in possesso dei dati di accesso basta inserirli per autenticarsi.

    3. Recarsi alla sezione albo pretorio.

    4. In questa pagina sarà visulizzato un box rosso con al centro il pulsante "Richiedi Attivazione": cliccare tale pulsante per avviare la richiesta di attivazione.

    5. Una volta cliccato il pulsante, verrà inviata una mail con le indicazioni su come fornire i dati dei dipendenti dell'Amministrazione a Gazzetta Amministrativa per il completamento della procedura.
  • E' necessaria l'installazione di software da parte dell'Amministrazione che richiede il servizio?
    NO! Non è necessario installare alcun software da parte dell'Amministrazione.

    Il servizio è fruibile attraverso una semplicissima interfaccia web, il cui modo di utilizzo è spiegato passo passo nel manuale utente che l'Amministrazione riceve all'atto dell'attivazione e che è sempre scaricabile dalla propria area privata.
 
 
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